Pilates Matwork al sabato

Programma di Matwork al sabato

Oltre le 20 lezioni settimanali di Pilates Reformer/Tower offriamo la possibilità di partecipare con singoli ingressi alle lezioni di Pilates Matwork con piccoli attrezzi alcuni sabati al mese alle 11.00. Basta prenotarsi al 346 6843037 per partecipare!

Cos’è il Pilates Matwork?

Il Pilates Matwork è una specifica tecnica di allenamento sviluppata nel 900 da Joseph Hubertus Pilates. Gli esercizi inclusi nel cosiddetto metodo Pilates sono molteplici e possono essere eseguiti con degli specifici macchinari ideati da Joseph Hubertus Pilates, con piccoli attrezzi o a corpo libero sul tappetino o “mat”. Non si tratta, quindi, di un sistema alternativo al metodo Pilates che tutti conosciamo, ma di una tecnica che va a integrare gli esercizi svolti tradizionalmente con vari attrezzi o macchinari.

Svolto a corpo libero o con piccoli attrezzi, il Matwork permette di allenare i muscoli strutturali e di correggere i vizi posturali. L’obiettivo è quello di favorire un maggior equilibrio del corpo e di aumentare il tono della muscolatura profonda per supportare la colonna. Gli esercizi sono innumerevoli con o senza questi piccoli attrezzi:

  • tonning balls, soft ball o fitball: ideale per tonificare i muscoli, stabilizzare il baricentro e migliorare l’equilibrio;
  • bande elastiche: ottime per sviluppare la resistenza di gambe e braccia;
  • magic circle: specifico per l’allenamento di braccia e gambe;
  • foam roller: utile per correggere ed allineare la colonna vertebrale e riequilibrare tutto il corpo.

Ogni movimento è pensato appositamente per mettere in moto ogni muscolo del corpo, anche quelli che non pensavate di avere, coordinando i due principi base del metodo: il movimento e la respirazione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *