Orari e Regolamento

Le nostre lezioni in piccoli gruppi di Pilates con i grandi attrezzi sono studiate per offrire un allenamento completo basato sul metodo classico Pilates fornendo l’attenzione e la guida personalizzata a ciascun cliente.

Sono adatte a tutti i livelli di pratica e possono essere modificate o aggiustate  perché tutti possano partecipare in modo sicuro ed efficace.

Le classi di Yoga sono altrettanto proposte in piccoli gruppi e portano con loro l’esperienza di 15 anni di Yogashala e della tradizione degli importanti maestri che qui sono venuti per insegnare diversi metodi lasciando l’impronta del puro Yoga.

Unisciti a noi alla Yogashala & Pilates e scopri il potere trasformativo del Pilates e dello Yoga in un ambiente ampio, luminoso e stimolante.

Lavoriamo insieme per creare un corpo robusto e funzionale che ti supporterà per anni!

È possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’anno.

REGOLAMENTO ASHTANGA YOGA MODENA® ASD – gennaio 2022

  1. Gli abbonamenti sono personali, riservati ai soci regolarmente iscritti e valgono per il periodo prescelto all’atto della loro sottoscrizione indicato nella tessera, valida 365 giorni.
  2. È obbligatorio presentare il Certificato Medico di Sana e Robusta Costituzione valido.
  3. È necessario compilare la Scheda Anamnestica consegnata al momento dell’iscrizione ai corsi.
  4. I pagamenti devono essere fatti prima dell’inizio del corso prescelto.
  5. Per “abbonamento” ginnastica metodo Yoga si intende la frequenza regolare di quattro settimane consecutive, di 1, 2 o 3 volte alla settimana, con la possibilità di recupero delle lezioni perse in altri giorni entro la data di scadenza dell’abbonamento.
  6. Per “abbonamento” ginnastica metodo Pilates si intende la frequenza regolare nei giorni scelti di quattro settimane consecutive. Qualora la lezione sia disdetta con meno di 24 ore di anticipo sarà considerata utilizzata. Per i recupero saranno proposti due altri orari in base alla disponibilità settimanale.
  7. Per “pacchetto ingressi” di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness, posturale o Yoga, si intende il numero di ingressi acquistati che possono essere utilizzati in qualsiasi lezione di gruppo senza una frequenza regolare, dentro il periodo di validità indicato nella ricevuta. Per i pacchetti ingressi di ginnastica Pilates le lezioni devono essere prenotate settimanalmente e hanno la validità di 10, 20 o 30 settimane.
  8. Nella scelta del “pacchetto ingressi” è necessario indicare al momento dell’iscrizione il corso o verificare con l’insegnante la disponibilità di posti nelle lezioni del programma. Se la lezione prenotata non viene disdetta almeno 24 ore prima l’ingresso sarà conteggiato ugualmente.
  9. Per motivi di salute è possibile sospendere l’abbonamento di qualsiasi disciplina per la durata indicata nel certificato medico. In caso di infezione o contatto con infetti Covid valgono unicamente le regole vigenti sulla positività/quarantena/negatività. È necessario presentare la documentazione per la sospensione.
  10. L’associazione chiude nelle festività nazionali, mentre nella settimana di Ferragosto e nella pausa invernale offre una programmazione ridotta, ma rimane aperta. In questo caso o in caso di chiusura eccezionale (es. per neve), le lezioni perse saranno recuperate durante il periodo di validità del proprio abbonamento o pacchetto. Invece, in caso di chiusura per qualsiasi altro motivo (es. chiusura estiva o assenza insegnante senza sostituto), la scadenza degli abbonamenti verrà posticipata in base al numero di lezioni mancanti.
  11. CHIUSURE IMPOSTE DAI DPCM: Il nostro lavoro è basato sull’osservazione dell’atteggiamento posturale e sul ritmo respiratorio, per questo motivo questa modalità sarà proposta solo ed esclusivamente in caso di lockdown. Per rimborsi e/o sospensioni saranno osservate le normative vigenti.
  12. Ogni socio dovrà portare il proprio tappetino ed un piccolo asciugamano, entrambi puliti.
  13. Si ricorda che il telefono è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.30.
  14. Politica di rimborso degli workshops, teacher trainings e corsi di formazione yacep e 200 ore:
    Disdetta fino a un mese dall’inizio dell’evento – 50% di quanto versato (tolte le spese bancarie, marca da bollo e il costo della tessera di affiliazione).
    Da 29 giorni prima dall’inizio dell’evento – Nessun rimborso.
    Pagamento integrale al momento dell’iscrizione degli workshops di una sola giornata.