Corso di Tecniche di Respirazione Pranayama e di Purificazione Kriya

NUOVO CORSO di 6 lezioni sulle Tecniche di Respirazione Pranayama e di Purificazione Kriya dal 14 novembre al 19 dicembre dalle 18 alle 19. Presentazione gratuita del corso: mercoledì 7 novembre alle 18. Per partecipare, chiamare il 346 6843037 o scrivere email a info@ay-mo.com

La lezione inizia con una preparazione della mente con la tecnica del canto di alcuni brevi mantra, passando agli esercizi di respirazione pranayama come insegnato  dal maestro B. N. S. Iyengar di Mysore a Isabella Furtado. Durante la presentazione sarà spiegato il programma del corso.

I benefici della respirazione pranayama

Favorendo la circolazione del sangue in ogni area dei polmoni, persino negli apilli polmonari che vengono scarsamente interessati dalla respirazione secondaria, il pranayama agevola la dilatazione degli alveoli polmonari e l’aumento della pressione con conseguente miglioramento della capacità vitale.

Il pranayama facilita l’eliminazione delle tossine, migliora la circolazione sanguigna e linfatica, ottimizza l’azione filtrante dei reni, tonifica il sistema nervoso, agisce positivamente sulla memoria, libera da pensieri negativi, attaccamento e dalla paura che immobilizza l’intento, purifica le nadi, ovvero, le nostre correnti di energia, equilibrando l’organismo in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *