Ashtanga e Hatha Yoga Workshop con Baptiste Marceau a Modena

Per la prima volta a Modena, BAPTISTE MARCEAU, Ashtanga Senior Teacher, allievo di Pattabhi Jois, ha studiato le serie avanzate A e B. Figlio d’arte, simpatico, espansivo e molto generoso, è stato per qualche anno l’assistente di DANNY PARADISE, nonché un suo caro amico. Lo aspettiamo con molta gioia alla Yoga Shala® dal 10 al 12 giugno.Baptiste

Chi è Baptiste Marceau?
Baptiste è nato nel sud della Francia il 28 febbraio 1954 ed è cresciuto nell’ambiente artistico. Figlio del famoso mimo francese Marcel Marceau, Baptiste ha nel suo DNA la raffinata arte cinetica del movimento corporeo. A 14 anni ha deciso di viaggiare intorno al mondo ed in uno dei suoi viaggi ha conosciuto lo Yoga alle Hawaii. A 27 anni conosce Danny Paradise che insegnava Ashtanga Vinyasa, lo Yoga dell’India del Sud. Danny lo presenta a David Williams e con loro studia per 3 anni diventando discepolo da questi due eredi diretti della disciplina iniziata con Krishnamacharya e creata ufficialmente da Pattabhi Jois, così come la si conosce oggi.
Ha praticato per anni in diversi luoghi del mondo, come in India con Pattabhi Jois, Centro e Sud America, Hawai, Europa e Stati Uniti. Ha tenuto lezioni ad artisti di fama internazionale come Sting, Pavarotti ed altri.
Baptiste è uno yogi con una vasta esperienza da allievo ma si è formato anche da solo, senza dogmi e senza confini. Coerente con i suoi insegnamenti, cerca di riportare lo Yoga come fonte di vita, ritornando alle origini per vedere la disciplina nel suo aspetto più puro e nobile.
Se sei impegnato con la tua pratica personale e/o hai l’interesse di conoscere e sperimentare lo Yoga nella sua forma essenziale, questo workshop è una grande opportunità.
Ashtanga Yoga Modena ASD ha l’enorme piacere di portare in Italia per la prima volta Baptiste Marceau e vi dà il benvenuto a questa bellissima esperienza con questo grande maestro di vita!
Per più info, guardate:
baptistemarceau.wordpress.com

PROGRAMMA:

Venerdì 10 giugno dalle 18.30 alle 21.30 Viaggio dell’anima, connessioni fra lo Yoga e la realizzazione del proprio destino, il tuo sogno come un’opera prima, evoluzione della coscienza. Pratica: Ampia esplorazione della sequenza in piedi e delle chiusure, includendo le routines originali, variazioni, elementi egiziani e modifiche.

Sabato 11 giugno dalle 9.00 alle 13.00 Prospettive terapeutiche dello Yoga, autorità e responsabilità personale, libertà, sviluppo di una vita sacra secondo i propri parametri di “sacro”, pratica terapeutica. Pratica: Pranayama dell’Ashtanga, sequenza in piedi ampliata con le routines originali e variazioni, introduzione alla 2ª serie per tutti i livelli dei diversi stili di Yoga.

Domenica 12 giugno dalle 9.00 alle 13.00 Chakra: equilibrare la forza vitale, Yoga e invecchiamento, avvicinarsi alla transizione con vitalità, luce e pace. Pratica: Pranayama dell’Ashtanga Yoga, routines originali e qualche postura delle sequenze avanzate 3a e 4a serie in una visione più ampliata.

Si richiede la massima puntualità. Informiamo che l’orario di fine lezione è indicativo, pertanto saranno possibili eventuali prolungamenti. Nel caso non si possa partecipare, è possibile cedere il workshop ad un’altra persona, non più di una e non è prevista la restituzione della quota. Sarà data la priorità ai partecipanti del workshop completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *