Insegnanti

Silvia è il Segretario dell’associazione. È certificata Istruttore Tecnico Posturale FIF – Federazione Italiana Fitness, https://www.fif.it/, ha fatto formazione in Yin Yoga con Arely Torres Delfin e di Hatha RYT-200 con Isabella Furtado. Pratica Ashtanga.

 

Si forma come International Master Gong con i Maestri Don Conreaux (USA), Aidan McIntyre (UK) Christof Bernhard (IT), ricevendo l’iniziazione “The Way of The Gong” personalmente da Don Conreaux, ideatore e fondatore dei “Gong Bath”, noto come Baba Don uno dei 5 insegnanti di Yoga Kundalini designati da Yogi Bhajan nel 1969. Sulla “Via del Suono” approfondisce l’arte dei Mantra iniziando dal 2017 la formazione in Yoga del Suono con il Maestro Patrick Torre (Phonatherapy ®). Consegue il diploma di Operatrice Olistica del Benessere, di Master Singing Bowls Sound Therapist e Master Reiki (Metodo Mikao Usui). Segue corsi di formazione in Italia ed all’estero in aromaterapia, cristalloterapia, moxabustione, shiatsu, massaggio sonoro, tamburo sciamanico, danzaterapia (Martha Graham). Conduce in tutta Italia Bagni di Gong, concerti meditativi sonori, momenti di profondo rilassamento con suoni dal vivo di Gong e di tanti altri strumenti provenienti da tutto il mondo.

Laureata nel 2017 in Chimica e laureanda in Scienze Chimiche. Certificata RYT-200 ore con formazione in Hatha presso Ashtanga Yoga Modena® ASD. Dopo anni di ginnastica ritmica, equitazione ed atletica, si avvicina allo Yoga a causa di un infortunio al ginocchio. Ha 24 anni e pratica Yoga dal 2012.

 

Pratica Hatha Yoga con entusiasmo da più di un decennio, allieva di Piero Vivarelli, formata da lui, è RYT-200, https://www.yogaalliance.org/, come insegnante di Anusara Elements™️ Yoga. Insegna anche Pilates Matwork e Ginnastica Posturale.

 

Monica Kulpreet Kaur Taddia insegna e pratica Kundalini dal 2011. Approfondisce le tematiche del benessere generale e femminile con i corsi di Yoga Kundalini in Gravidanza, Yoga e Salute e di meditazione nel profondo rilassamento interiore (Sat Nam Rasayan 2015/2019). Questa passione le ha regalato costanza e dedizione alla pratica. Gli effetti che questa disciplina porta con sé la incitano a condividerne gli insegnamenti di Yogi Bhajan e a promuovere la fitta rete delle relazioni e delle esperienze tra le persone, fonte vitale di crescita, ricreando l’armonia necessaria per aprire lo spazio cuore e ad elevare la consapevolezza del gruppo.

Elena Lolli

Il Reiki è entrato nella sua vita per caso, nel 2004. Da allora lo usa con costanza ed entusiasmo per sostenersi, rafforzarsi e risolvere problematiche di varia natura. Dopo 10 anni di pratica ha maturato la necessità di diffondere il Reiki agli altri: ha così intrapreso il percorso per diventare insegnante, concluso a giugno del 2017. Nella vita è Architetto e svolge la libera professione con molta passione, quindi, si torna facile associare metaforicamente la tecnica del Reiki alle buone pratiche per costruire le fondamenta delle proprie case, impostare gli strumenti per riqualificare le nostre periferie e affrontare tutte quelle attività connesse al nostro modo di abitare. Offre corsi e scambi trattamenti Reiki a Bologna e Modena. Per contattarla: elena@ilreiki.it