Pilates

Isabella Furtado

METODO PILATES

È uno dei metodi di allenamento più apprezzati nelle palestre e nei centri di riabilitazione. Il merito è da attribuire alla sua capacità di rafforzare il corpo e allo stesso tempo correggere la postura, con grandi benefici per la schiena.

MATWORK

La lezione prevede una serie esercizi che possono essere eseguiti a corpo libero, nel cosiddetto Matwork, ed integrati con l’impiego di piccoli attrezzi (ring, soft ball, elastici, ecc.).  Diversamente da quanto accade in altri tipi di allenamento, ogni esercizio è ripetuto poche volte ed eseguito con grande precisione. Gli esercizi possono essere realizzati anche con macchinari specifici, il principale di questi è il Reformer.

UNIVERSAL REFORMER

L’Universal Reformer è così chiamato perché è stato creato per “riformare”, ovvero trasformare il corpo. È un attrezzo che grazie alla combinazione di molle, cinghie, pulegge e carrello di scivolamento permette una grande varietà di esercizi per il potenziamento muscolare, il miglioramento della postura e della flessibilità. È adatto a tutti, sia per l’allenamento completo del corpo sia per il mantenimento dopo la riabilitazione. Le nostre macchine sono dotate della “Tower” che permette l’esecuzione di diversi esercizi previsti in altri macchinari Pilates.

Pilates Reformer

BENEFICI

  • Rinforza e tonifica i muscoli;
  • Favorisce l’assunzione di posture corrette, proteggendo la schiena;
  • Fa acquisire una maggiore consapevolezza della dinamica del proprio corpo, migliorando equilibrio e coordinazione;
  • Aiuta a respirare meglio, con benefici per tutto il sistema cardiorespiratorio.

LEZIONI PRIVATE PERSONALIZZATE CON IL REFORMER

Individuali, consigliate qualora non si abbia mai fatto Pilates prima, Duetto e Trio. Le lezioni sono programmabili a seconda delle esigenze. Sono disponibili pacchetti da 6, 12 o 24 lezioni.